Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

sabato 20 febbraio 2016

MANIFESTI ABUSIVI IN BRUSCHERA

Ecco come la Lega Nord di Angera fa affissioni in spazi abusivi (dedicato ai morti) in Bruschera.
Vergogna!


16 commenti:

  1. Le opinioni, anche quelle che non piacciono sono benedette, non avere opinioni o non poterle avere ci avvicina ad un fascismo Duepuntozero che proprio non mi piace. E poi sarà anche possibile che quello spazio non sia disponibile per propaganda pseudopolitica ma mi chiedo allora se i morti (con tutto il rispetto per questi) siano in grado di frequentare corsi di cucito visto che le locandine appena sopra di questo trattano. E se si può parlare di cucito si può parlare anche di altro. Oppure bisogna avere la bocca cucita?

    RispondiElimina
  2. Chi ha pubblicato il post, che è anche il Segretario del Circolo PD locale, si assume in toto la responsabilità di quanto ha scritto. Io non ho prove in un senso o nell'altro. Chiunque voglia dire la propria in merito, meglio se supportato da prove concrete, può farlo, in pubblico o può contattarmi in privato. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Si veda in proposito il disclaimer in fondo alla pagina che chiarisce che ciascun autore è il solo ed esclusivo responsabile di quanto pubblica.

    RispondiElimina
  4. Nessuna idea di voler polemizzare da parte mia, ci mancherebbe, ma ad Angera non ho visto quasi mai tabelloni esclusivamente dedicati agli avvisi funebri (che sarebbero fortunatamente spesso vuoti), infatti quasi sempre questi avvisi sono posti sopra poster pubblicitari di ogni genere e poi tolti alla vista da altre pubblicità. Non so se l'abusivismo l'avesse fatto la Lega incollando quei suoi volantini in posti non consoni ma sinceramente gli aspetti burocratici mi interessano poco. Come ho detto prima le opinioni sono le benvenute anche se non piacciono (o se piacciono, ovviamente). Che PD e lega non si amino è palese e noto bene o male a tutti. In questi momento i baffi sotto i quali appaiono sorrisetti sono quelli dei Pdini ma la politica riserva tante sorprese di settimana in settimana.
    Chi di volantino ferisce............

    RispondiElimina
  5. Per Una città come Angera è molto grave quello che asserisce Franceschetto. Aspettiamo risposte dalla Lega.

    RispondiElimina
  6. PD Sesto Calende21 febbraio 2016 08:54

    Bravo Simone che denunci tutte le porcherie che fa la Lega nel teritorio...tra cui manifsti in spazi abusivi! Avanti così e non aver paura del loro squadrismo destroide di basso livello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà. magari non sono spazi abusivi, visto che tutti, lì, appendono i loro avvisi, dalle esequie, alle scuole di cucito, alle feste rionali, alle pubblicità di negozi e così via. Perché se fossero riservati agli annunci funebri cosa ci fanno tutti gli altri avvisi?

      Elimina
    2. E se gli abusivi fossero le agenzie funerarie? Su quei cartelloni ci mettono tutte le pubblicità del mondo. Cari signori del PD Sesto, forse controllare prima di dare per buono ciò che scrive Franceschetto non sarebbe neppure male.

      Elimina
    3. ma non è che siano abusivi gli avvisi funebri che a volte coprono manifesti per cui sono state pagate le dovute tasse e non è ancora scaduto il termine?

      Elimina
  7. L'affissione abusiva ad Angera è un fenomeno assai diffuso.
    Basta guardare, anche in questi giorni, gli spazi riservati alle associazione e vedere quante locandine sono timbrate dal comune.

    RispondiElimina
  8. Simone ci ha informato, con la foto dell'accaduto, su dove oramai la LEGA LOMBARDA riesce a mettere i suoi avvisi. Mi spiace che il Dotto Dotta non colga questa situazione di estremo disagio degli "attacchini" della LEGA. Sarebbe auspicabile che il segretario locale desse, dell'accaduto, una sua versione. Rilevo, da precedenti articoli del segretario della Lega, che era comodo e semplice sostenere una scelta quando il referente della Sanità Lombarda era in auge…oggi forse un po meno e, ripeto, sarebbe interessante conoscere la sua posizione OGGI !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente del disagio della Lega per le disavventure di Rizzi e compagni mi interessa abbastanza poco. L'ho già scritto che dove sarà giudicato che hanno sbagliato (quasi sicuro) saranno chiamati a pagare il giusto fio. Io puntavo sul fatto che il segretario del PD locale affermasse che quei tabelloni fossero dedicati agli annunci funerari e dunque abusivi gli attacchinaggi della Lega (ma per me potevano essere anche di CasaPound, del PC Cinese, dell'associazione per lo studio delle mosche da pesca e di qualsiasi altra cosa. Siccome ad Angera tutti i tabelloni dove vengono affissi i tristi annunci sono sempre pieni di altro genere di avvisi, dai corsi di cucito, alle locandine teatrali, alle reclame di supermercati, e anche alle locandine della Lega mi domando come mai non si sia mai puntato sul fatto che appunto tutte queste cose fossero abusive (semmai fosse vero, chissà?) e invece ci si è svegliati solo adesso. Forse prima si stava tranquilli perché ci si sentiva "amici" di questa amministrazione? Chissà? Se si ritiene che tale affissione sia posta in un tabellone riservato solo ad uno scopo che si faccia una denuncia o un esposto e che vengano sanzionati tutti coloro che lo hanno fatto, anche la Casa Don Guanella con il suo corso di cucito. Questi sdegni ad orologeria mi fanno solo sorridere. O tutti o nessuno.

      Elimina
    2. Vorrei ricordare all'anonimo del 21 febbraio ore 12:27 che in precedenti commenti sia su questo sia sull'altro blog avevo manifestato il mio profondo scetticismo su quanto dichiarato dai dirigenti regionali e provinciali e avevo calcato sul famigerato PIANO B di cui parlava Rizzi, credendolo, io, solamente una boutade. Dunque il disagio dei leghisti lo colgo e lo capisco, e dunque non riesco a cogliere cosa avesse voluto scrivere a me! Non sono leghista, mai avuta la tessera (ho avuto la tessere del PSI 40 anni fa e poi per qualche anno ho avuto la tessere del P.Radicale) e da almeno trent'anni non sono tesserato per alcun partito, mentre mi dicono che solo poco tempo fa alcuni nostri amministratori abbiano avuto tessere di Lega, Forza Italia, DC e pinzellacchere varie. Non per questo devo piangere per le disavventure di questo o quel partito.

      Elimina
    3. certo che capire il suo scritto ci vuole molta buona volontà, che il contenuto dei manifesti della Lega siano a mio avviso patetici non c'è ombra di dubbio però per quanto riguarda gli attacchini dica a Simone prima di
      sollevare polemiche inutili si documenti e si accerti se quel posto sia riservato esclusivamente per gli annunci funebri o sia a disposizione di tutti. Non tutto quello che dice il PD è oro colato

      Elimina
    4. Lega Nord Angera22 febbraio 2016 09:20

      chiediamos cusa...non abbiamo pagato el affissioni e anche questa volta abbiamo fato abusivismo senza rispettare i morti di Angera. Infatti se passate in Bruschera e nelle scuole siamo riusciti a strappare i nostri manifesti abusivi. Ancora scusa alla cittdinanza per il disagio...

      Elimina
  9. Vorrei ricordare a tutti lo schifo di quello che c'e'scritto nei volantini,invece di accapigliarci su che spazi sono stati affissi.Ribadisco i leghisti sono solo dei senza vegogna.Solo ora si accorgono che ci sono anche Italiani che andrebbero aiutati,ma solo per propaganda.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.