Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

martedì 1 dicembre 2015

Tu chiamala, se vuoi, Democrazia

La maggioranza nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale ha votato compatta per l'approvazione del progetto per l'area Via Madoninna - Via Cervino. Nulla di inatteso. La maggioranza ha i numeri, vada avanti per la sua strada. La minoranza porta le sue obiezioni e punti di vista.
Penso che una sana dialettica sia il sale della democrazia.

Quello che fa un po' sorridere sono i toni di certi attacchi, anche personali e sgradevoli, di "ostruzionismo" ed altro. Non entro nel merito dei contenuti di questi attacchi, non mi interessa scadere al livello di chi li porta avanti.

Riporto però qui di seguito la frase con cui ho iniziato il mio intervento in Consiglio Comunale:
"Cominciamo sgombrando il campo da un equivoco: io personalmente e il gruppo di ABC è convinto dell'importanza del parcheggio, che possa servire la città e l'ospedale. Ripeto, anche per noi il parcheggio è una priorità. Il parcheggio per l'ospedale, insieme alla strada per l'accesso diretto - è una di quelle infrastrutture da sempre necessarie per la sua valorizzazione, e che non può che essere supportata nell'ottica di sostegno alla struttura sanitaria."


E vi mostro anche le nostre "scandalose" richieste ostruzionistiche:

1 commento:

  1. Fino all'altro ieri il signor Alessandro paladini Molgora e il signor Marco Brovelli hanno vissuto con la polemica contro la passata amministrazione e anzi ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia. Ora si lamentano di qualcuno che fa perdere qualche mezz'ora in un consiglio comunale? Ma guardatevi indietro che pesanti illazioni e brutte parole al decoro delle persone le ha tirate fuori il sindaco con quel brutto e ignobile commento citando fango che nel pensare comune significa malaffare. Non ci siamo signor sindaco, stai sicuramente perdendo seguaci e allora sei nervoso. Questo è comprensibile, ma tienilo per te.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.