Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

lunedì 21 settembre 2015

IL SETTEMBRE ANGERESE: ULTIMA SETTIMANA CON GRANDE FESTA DOMENICA 27!


11 commenti:

  1. Settembre angerese finito. Costi? Risultati? Nessun commento? A chi ha chiesto se fosse vero che siano stati pagati gli sbandieratori, si può rispondere che sì, c'è stata una determina del 25/9 che ha
    offerto loro quasi 1000€ delle nostre tasse, poco meno di quello che è stato pagato per la gara ciclistica di luglio. Certo se si vogliono le manifestazioni qualche soldo gli angeresi devono pur metterlo, oltre al lavoro non retribuito dei carri dell'uva. Forse si potevano evitare gli sbandieratori? Forse anche questi soldi si dirà che sono quelli dei loro stipendi? Forse forse qualcosa non va?

    RispondiElimina
  2. Qualcuno può illustrarci la situazione della rastrelliera per biciclette che si palesa un po' qui è un po' lá, ma non si riesce a trovarle una sistemazione fissa? Si può notare che, dopo averla posizionata sul carico/scarico, ha trovato posto sui posteggi delle moto ma..... dopo poco ecco che è di nuovo sparita, questa volta però dopo essere stata danneggiata. Allora chiedo: 1) chi sarà mai la mente che ha deciso i posti dove fino ad ora è stata posizionata?
    2) chi paga gli operai che fanno e disfano ogni giorno?
    3) chi chi paga la suddetta rastrelliera ora che è danneggiata?
    Possiamo proporre un premio a colui che ha pensato i posti in cui è poi stata posizionata, un bel .........
    d'oro!





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo fosse stata danneggiata e di questo purtroppo non possiamo che dare colpa a qualcuno dei nostri concittadini, ma giovinastri che rovinano cose pubbliche ce ne sono sempre stati nel tempo (trenta e passa anni fa si divertivano con le cabine telefoniche o con le ruote dei pullman per i gemellaggi ecc,).
      Quello che non capisco è il saltare da un posto all'altro per metterla in siti che sono già stati destinati ad altro tipo di sosta, ad altri mezzi. Forse che prende le decisioni non ha le idee molto chiare. La prossima volta non vorrei doverla vedere nello spazio destinato a chi ha delle disabilità, Tanto su quelle strisce gialle ci posteggia tanta di quella gente che non ne ha diritto, per cui qualche bicicletta in più a dar fastidio cosa volete che sia.

      Elimina
    2. Ignazio Marino12 ottobre 2015 11:28

      Viva la rastrelliera!

      Elimina
    3. Certo, hai ragione, viva la rastrelliera perché ci manifesta l'incapacità di qualcuno. Peccato non sapere di chi, ma sicuramente ci diranno di non dar importanza a queste piccole cose...

      Elimina
    4. Qualcuno ci può dire che fine ha fatto lo slogan Angera Città della Mongolfiera? Dopo il primo anno, risolto in un flop tutto da ridere e basta guardare le foto del 2014, quest'anno hanno pensato bene di soprassedere. Nel frattempo vi invito a guardare il raduno di Albuquerque nel Nuovo Mexico dove c'erano in volo libero oltre 500 mongolfiere. Quella si che è una città della Mongolfiera.
      Nel caso avessero bisogno di uno slogan:
      ANGERA CITTÀ DELLA RASTRELLIERA

      Elimina
    5. degli orti delle associazioni, dei vigili in bicicletta,

      Elimina
    6. Per anonimo delle 18 e 40. Chi vuoi che abbia deciso una cosa così? Chi ha la delega per i lavori pubblici.

      Elimina
    7. Ieri un amico mi ha detto che la rastrelliera portabici sarebbe stata danneggiata a causa di una manovra di un auto posteggiata troppo vicina e la cui conducente non aveva notato la rastrelliera troppo bassa e in un posto in effetti poco verosimile. Un segnale come un altro che chi l'ha messa sul carico e scarico e poi spostata sui posteggi delle moto non aveva le idee molto chiare. Bah!

      Elimina
    8. Angera citta' della rastrelliera certo,vorrei aggiungere anche citta' turistica con il costone del lago franato.Forse e' gia' un anno ma della sistemazione non se ne sa niente,il Ganassa ed i suoi sodali ci hanno inondato di disegni e pareri,di spese da dividere al 50%ma la parte franata e' ancora li come attrazione.Speriamo che il tempo sia clemente,non vorrei che per il prossimo anno frani anche un pezzo di strada,forse e' meglio che si occupino di cose concrete e non solo di feste e di annunci.Spero che la opposizione si faccia sentire.

      Elimina
    9. Ignazio Marino14 ottobre 2015 11:38

      rivoglio la mia rastrelliera! sennò andrò in Chiesa della Riva per farmi ricevere dal prete...magari lui mi riceve...mica come Papa Francesco! Angera come Roma!!! Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      Elimina

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.