Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

mercoledì 1 aprile 2015

Tennis ad Angera

Qualche commento sulla questione dei campi da tennis. 

Due sono i punti che ci sembra importante sottolineare, e che ci piacerebbe fossero chiariti:

1. Dalle delibere si evince che l'associazione che li gestiva (ASD Lago Maggiore - Tennis Club Angera) ha chiesto la rescissione del contratto in data 17/09/2014, ed il comune ha provveduto alla revoca in data 17/02/2015. Cosa è successo nel frattempo (5 mesi!)? Sapendo l'intenzione dell'ASD Lago Maggiore di recedere dal contratto, perchè l'Assessore competente non si è attivato per trovare con buon anticipo una soluzione per la gestione, e si è attesa la metà di marzo 2015 per prendere una non-decisione?

2. Si tratta di una non-decisione, infatti, perchè come è possibile pensare di trovare delle persone disposte a prendersi carico della gestione del sito per un solo anno, sapendo che ci sono da fare degli interventi considerevoli (cioè costosi) di sistemazione e messa a norma dei campi e dei locali?

Si tratta a nostro avviso dell'ennesimo atto raffazzonato e mal pensato, a cui si dovrà porre rimedio in corso d'opera.

Con una programmazione efficiente ed attenta, in questo momento si potrebbe essere al punto di affidare la gestione pluriennale del posto, con vantaggi considerevoli per il Comune (salvaguardia e manutenzione delle strutture, economici).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.