Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

lunedì 13 aprile 2015

GIOVANI DEMOCRATICI, DOMENICA 10 MAGGIO: E' ORA DI...


Sì, proprio il gioco in cui tutti ci siamo cimentati da piccoli... Grazie al quale abbiamo sviluppato la capacità di riconoscere piccoli e semplici pezzi e trovato il modo giusto di incastrarli gli uni con gli altri, per comporre forme più complesse ma belle, meglio costruite.
E se non ci riuscivamo, cambiavamo prospettiva, giravamo i pezzi e tentavamo ancora... Testardamente provando e riprovando a metterli insieme per costruire qualcosa di nuovo, unico, migliore. #èoradi metterci in moto! #èoradi mettere insieme quei pezzi e, come il Tetris, incastrarli per costruire il nostro gioco!
Troppo spesso, nel dibattito pubblico, viene lasciato ampio spazio a slogan facili non capaci di dare risposte a problemi complessi. 
Troppo spesso, nella politica locale, si assiste a una replica degli errori commessi a livello nazionale. 
Troppo spesso, anche tra i giovani, si ragiona per posizioni politico­partitiche senza ragionare con spirito critico e senso civico.
La nostra idea è quella di andare oltre. Cominciando dall’ascolto reciproco, dal confronto delle idee, vogliamo promuovere una politica che sia in grado di essere insieme discussione e sintesi.
#èoradi sarà una giornata di formazione e costruzione: una serie di tavoli tematici per approfondire gli argomenti più discussi a livello locale e nazionale. 
#èoradi vuole dare voce non solo ai giovani, ma a chiunque abbia voglia di sedersi ad un tavolo e discutere insieme. 
#èoradi è il momento in cui sei tu a comporre i pezzi! Mettiti in moto, gioca con noi, aiutaci a costruire!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.