Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

domenica 14 dicembre 2014

ABC Informa

In questi giorni i cittadini angerese stanno ricevendo il volantino ABC INFORMA, un giornalino scritto, pagato e distribuito dai componenti della lista ABC Angera Bene Comune. Nel giornalino si fà il punto sui primi sei mesi della nuova amminstrazione dal nostro punto di vista.

A questo link potete scaricare la versione PDF del volantino a piena risoluzione.







27 commenti:

  1. Gran bel lavoro. Nell'agenzia immobiliare tutti impegnati a piegare e dividere i mazzi. Bravi.
    Alessandro (Brovelli), mentre eravate intenti a lavorare in agenzia il padrone di casa aveva tolto tutti i suoi simboli di credo politico non propriamente in linea con i tuoi? E se non li aveva tolti non ti si voltava lo stomaco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ABC è una lista civica, supportata solo dal PD come partito politico. Chi vuole parteciparvi come 'cives' è benvenuto.
      Comunque io all'agenzia non c'ero (ci siamo divisi in gruppi). Ringrazio però A.S. che ha dato disponibilità dei locali e tutti quelli che hanno collaborato!

      Elimina
    2. Lo so bene che non c'eri. E' tuo costume stare nell'ombra.
      Credo che anche le altre forze politiche vi ringrazino per aver accolto (siete gli ultimi rimasti, li ha girati tutti ma proprio tutti) il buon A.S.
      Comunque lavorare a fianco di un busto raffigurante il testa pelata..................

      Elimina
    3. Saviori le ha provate tutte...Molgora, Marchino ed ora il Franchino!!! ahahaha.
      Tra poco andrà con Di Blasio!!! E vogliamo parlare del Coghetto?

      Elimina
    4. A testa pelata. Probabilmente i simboli di cui parla li avrà presi e portati lei a casa sua. Personalmente non li ho mai visti. Piuttosto, esca dall'ombra, e provi a dirci perché A.S. non si è candidato con Cambiangera e A Come Angera, ma mi raccomando questa volta ci metta la faccia (scriva il suo nome). E si ricordi di essere educato, perché la credibilità l'ha già persa dopo quello che ha scritto, saluti. Lucio Gallotti

      Elimina
    5. A.S. se ne è andato da Cambiangera pur essendo uno dei fondatori quando ad una prima volta il movimento non si voleva unire con Marco Brovelli, con un bello scontro con Molgora dal quale i due non si sono quasi più parlati e hanno preso strade diverse, poi A.S. è andato con Brovelli quando il candidato sindaco doveva essere Malagoli ( poi lasciato per strada) e infine quando Brovelli e Molgora si sono uniti e questi due hanno deciso di lasciare fuori A.S. questi si è avvicinato piano piano ad ABC. Nulla di strano, litigi di quartierino per chissà quale voglia di apparire. Probabilmente qualcuno ha chiesto che A.S. fosse lasciato fuori dai giochi. Ed evidentemente il tutto è bruciato. Io me ne sarei rimasto da parte, ma evidentemente lo scontro è bruciato molto.

      Elimina
    6. curioso che Testa Pelata accusi me di stare nell'ombra, quando lui nemmeno si firma... coerenza questa sconosciuta?

      Elimina
    7. Lucio Gallotti...eccone un altro che ha fatto il salto della quaglia...da CambiAngera a ABC!! Sotto un altro!!

      Elimina
    8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    9. Anche Bassetti ha abbandonato Di Blasio.
      Dopo A.S. potreste prendervi anche B.D.B.
      Pensateci.

      Elimina
    10. Lucio, Lucio.........

      Elimina
  2. Alessandro Brovelli sei solo capace di criticare. Questa amministrazione sta facendo tanto...è tra la gente! Non come te! Se fosse diventato sindaco il tuo candidato, Angera sarebbe ancora pià addormentata! Le critiche dovrebbero essere costruttive, non come le fai tu!! Impara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,
      ..... siamo alle solite, al posto di commentare, anche criticando, le iniziative fin quì intraprese da ABC e descritte, seppur sommariamente, su "ABC Informa" si attaccano le singole persone!!!!
      Questo atteggiamento, a mio avviso, denota essenzialmente due cose:
      A) ABC Informa, a qualche personaggio, ha dato fastidio!!!!
      B) Mancanza di volontà di confrontarsi pacatamente sui temi, partendo da opinioni anche opposte.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. La colpa dell'asilo è di questa amministrazione o delle passate?? Io credo la seconda!...dove anche il candidato sindaco di ABC ha militato come assessore e ha approvato la scelta della locazione in Via Arena! Un pò di coerenza non fa mai male! saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, la colpa sulla scelta del luogo dove costruire l'asilo è una cosa. Per tale questione una amministrazione (o forse .... anche per tale questione) è caduta e alle successive elezioni comunali, è mio convincimento, che l'attuale maggioranza ne abbia raccolto i frutti.
      Ora, il decidere su come si può risolvere il problema, è un altra cosa!! ABC, a proposito di coerenza, fin dalla campagna elettorale aveva indicato quale era la direzione da seguire per risolvere il "problema". L'attuale amministrazione, a quanto mi risulta, non ha ancora dato indicazioni in merito a cosa fare della struttura una volta stabilizzata.
      La saluto cordialmente

      Elimina
  5. Il vostro candidato è stato partecipe della scelta dell'area caro Broggi! O questo non lo sa? Ora cosa pretende che si possa fare, se non aspettare la magistratura? L'opposizione si va a livello costruttivo!! E non criticando e basta, se poi uno degli artefici del danno è stato proprio il vostro candidato sindaco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, caro Anonimo, lei continua sulla sua strada, io le ribadisco che se non lo sa, si informi, ABC, in oarticolare per l'asilo di proposte costruttive ne ha fatte!
      ...le ricordo inoltre che per essere costruttivi si devono ricevere proposte concrete su cui discutere!

      Elimina
    2. essere in minoranza fa male! Soprattutto quando non si hanno idee ma si è solo capace di criticare! sveglia! Intanto il 2 c'è la festa del tartufo per Angera!!

      Elimina
    3. Un pò fuori stagione ..... comunque buon appetito!

      Elimina
    4. Come il PD angerese.... fuori stagione.

      Elimina
    5. Mah se ne è convinto lei .... come crede
      .... ah a proposito! Con il tartufo consiglio un buon bicchiere di Grignolino o di Barbaresco.
      La saluto e le rinnovo il buon appetito


      Elimina
    6. *** BREAKING NEWS! ***
      Tutti ad Angera il 6 gennaio, grande mercatino degli ombrelloni da spiaggia e costumi! Possibilità di provare direttamente gli acquisti presso il Lido La Noce!

      Elimina
  6. ehi Dotta non si è accorto che il SUO Sindaco GANASSA si è scordato di pubblicare l'intervista di Striscia sul Blog di Cambiangera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardi che il dottor Alessandro Paladini Molgora è anche il "SUO" sindaco, non soltanto il mio. Se è un ganassa o meno lascio a lei e ad altri le valutazioni (ogni sindaco, di ogni epoca, ha avuto chi lo idolatrava e chi lo osteggiava, e APM non è esente da questo, per me è un amico) di certo ricordo che sul blog Cambiangera.it è stata a suo tempo pubblicata la notizia della venuta di Laudadio, forse è meglio dire visita e non venuta, che di questi tempi............, scusate, come lo stesso Laudadio aveva promesso quasi due anni orsono. Sul fatto che non sia stato pubblicato il video non so dirle, in fondo esiste un ritardo abbastanza marcato in certi giorni per la pubblicazione dei commenti, anche i miei, non si preoccupi, che talvolta aspetto anche più di un giorno per leggere quanto scrivo. In effetti questo video non porta nulla, ma proprio nulla, alla vita della nostra comunità, nessuna amministrazione salterà per questo video e non ci saranno ricorrenze o manifestazioni per le quali la pubblicità puntuale e anticipata ha un senso. Io lo avrei pubblicato ma mi permetta di scegliere se dedicare tempo importante alla domenica in famiglia o al lavoro in Municipio e in Ospedale negli altri giorni piuttosto che decidere la scaletta di pubblicazioni secondo importanza, visto che come le ho detto secondo me questo articolo porta poco ai dati di fatto. Io piuttosto aspetterei le risultanze della Magistratura dei prossimi giorni e, se del caso e se permesso, pubblicherei queste perizie o notizie. Che naturalmente dovranno fare fischiare le orecchie ha chi ha preso questa decisione scellerata della costruzione di quel transatlantico in una palude. Queste si che avranno un senso. Comunque nel caso perché invece che chiedere a me, che come ribadito ormai troppe volte in tutti e due i blog (ah, dimenticavo che lei legge solo le parole che vuole leggere e non quello effettivamente scrivo) io non ho alcun potere in Comune, non sono assessore, non sono consigliere né di maggioranza né di minoranza e nemmeno sono gestore, proprietario o editore di alcun blog e non ho alcuna delega esterna, non pensa lei a mettere un commento chiedendo questo suo perché su Cambiangera.it?
      Pensi, io Striscia la Notizia non lo guardo mai e il video l'ho visto solo oggi da questo blog e non mi sono turbato, incazzato o preoccupato. La mia idea per la nuova scuola materna angerese l'ho scritta molte volte e differisce molto sia da quella di ABC e del PD sia da quella della amministrazione attuale. E non ho voglia di ribadirla per la ennesima volta. Si legga i miei commenti qua e là pubblicati nel corso degli anni, dal 2012 in poi. Cordiali saluti.

      Elimina
  7. Bassetti ha abbandonato DIi Blasio,dove sta la notizia?La lega ha disconosciuto Di blasio,tutte e due sapevano che finiva cosi'.I leghisti impresentabili cercavano una foglia di fico,i fascisti altrettanto,fesso Di Blasio che si e' prestato,Bassetti ha sempre avuto questo comportamento.Qualche leghista ha avuto da rimproverare alla sig.ra Tonin questa alleanza,ma dopo che hanno fatto perdere il GANASSA nel 2011 chi se li pigliava gli orfanelli del trota ?

    RispondiElimina
  8. Sette mesi non sono sufficienti per giudicare l’operato di una amministrazione anche se si è superato ampiamente la luna di miele dei primo 100 giorni iniziali in cui i cittadini normalmente sono più benevoli con le novelle amministrazioni.
    Se ci mettiamo dal punto di vista di chi attualmente amministra o dei suoi simpatizzanti la luna di miele è trascorsa in modo incantevole.
    Ogni presenti sulla carta stampata e su internet , sempre attentissimi ad accreditarsi come quelli che qualsiasi cosa fanno la stanno facendo per la prima volta dopo anni che nessuno ha fatto niente.
    Da un punto di vista meno di parte e con tutta la benevolenza che i cittadini hanno nei confronti di chiunque tenti di governare si può osservare che di risultati utili e concreti per il paese non se ne vedono.
    Non si può negare il gran numero di iniziative e di eventi mondani organizzati in breve tempo rendendo di fatto Angera una degna concorrente di Dysneland di Parigi, anche se spesso la strategia complessiva e gli obiettivi finali non sono chiari così come non vengono specificati i risultati attesi.
    Forse è ancora presto e bisogna ancora aspettare per raccogliere quello che le varie parti stanno seminando.
    Indubbiamente si sono ereditate delle situazioni difficili ma considerato che molti componenti dell’attuale amministrazioni sono uomini di esperienza avendo vissuto almeno a livello di opposizione le vicende politiche del passato sono a perfetta conoscenza dei problemi e delle criticità per la risoluzione.
    In modo analoga ABC nonostante la buona volontà nel distribuire il volantino con l’elenco delle attività svolte non dimostra di aver brillato nelle iniziative messe in campo.
    Certo alcuni interventi a livello di consiglio comunale hanno avuto il merito di portare la discussione su argomenti fondamentali per il paese ricordando a chi governa di concentrarsi su argomenti concreti di cui sono richiesti interventi netti e decisi.
    Per il resto tante iniziative su vari punti a volte aiutati dagli eventi calamitosi ( che per fortuna non hanno avuto conseguenze sui nostri cittadini) più che da una visone d’insieme chiara e ben definita,
    Forse anche per ABC gioca ancora l’inesperienza e necessitano di ulteriore rodaggio. E’ come comunque l’azione complessiva fosse ingessata e non siano capaci di liberare le potenzialità che angera democratica dispone.
    Forse la presenza di chi ha vissuto e condiviso in prima persona scelte fatte con le precedenti amministrazioni non permette di proporre cambiamenti su scelte precedentemente condivise ingessando di fatto l’azione complessiva di opposizione.
    Probabilmente una discussione interna con ipotesi di rimpasto preceduta da qualche passo indietro potrebbe liberare nuove energie e aumentare l’entusiasmo.
    Un incoraggiamento all’amico Dott Di Blasio. Dopo due comunicati stampa seguiti a poco distanza uno dall’altro viene ribadito che il percorso politico con la lega e con altre compagini del mondo ,a NCD e Fratelli d‘Italia è terminata, qualcuno usando termini più brutali ma che non cambiano la sostanza dichiarano che è stato “mollato” , lasciando di fatto il Dott Di Blasio solo al suo destino con l’affetto dei suoi fedeli affezionati.
    Questo potrebbe sembrare penalizzante e percepito come una sconfitta ma in realtà è una benedizione.
    Una boccata di aria fresca farà solo bene e finalmente potrà esprimere liberamente senza lacci e laccioli tutte le sue notevoli doti personali che ha già dimostrato in questi pochi mesi di attività politica presentando in consiglio comunale alcune iniziative che anche se sbrigativamente accantonate dalla maggioranza ( forse più per ordini di scuderia) e poco sostenute dalla tentennate minoranza rimangono valide e forse fonti di rammarico per Angera

    RispondiElimina

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.