Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

domenica 30 novembre 2014

I Valori della Resistenza: Libertà e Democrazia

Qualche foto dell'incontro tenutosi a Sesto Calende, per ricordare ed attualizzare i valori della Resistenza e protestare contro la decisione della giunta comunale di cancellare il murales che ricordava il 25 aprile.

Impressionante la testimonianza del Prof. Franco Bellingeri, già Preside della Scuola Media di Sesto e dell'Istituto Comprensivo, che ha fatto un intervento lucidissimo e molto critico nei confronti dell'amministrazione comunale nonostante le gravi difficoltà causategli dalla malattia che lo ha colpito.


L'incontro si apre con un canto partigiano

Mauro Begozzi - Casa della Resistenza di Verbania

L'intervento del Prof. Bellingeri

Il neo-segretario del PD di Sesto Manuela Zambenedetti legge una poesia a conclusione dell'incontro.

Sesto Calende, 29/11/2014

1 commento:

  1. Io non ho il piacere di conoscere personalmente il professor "Bellingeri" ma ieri, ascoltando le sue parole, non ho potuto far altro che provare un senso di ammirazione per la persona.
    Ammirevole, a mio avviso, anche il discorso tenuto dal vicepresidente della casa della resistenza di Verbania, il dott. Begozzi.
    Insomma ieri a Sesto Calende è stata organizzata una gran bella manifestazione. Complimenti agli organizzatori.
    Mi permetto di aggiungere che quella di ieri è la dimostrazione lampante che indica come le forze democratiche, unite dagli ideali alti e comuni della sinistra, possano dare prove di alto valore sociale.
    Un insegnamento che dovrebbe essere recepito a livello nazionale

    RispondiElimina

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.