Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

domenica 27 luglio 2014

In risposta alle nostre domande per capire...

Siamo costretti a tornare sull'argomento dello smottamento di via per Ranco, non per segnalare fatti nuovi ma per segnalare il commento a tratti sgradevole del Sindaco in risposta alle nostre domande.

Noi riteniamo di aver posto delle domande precise, legittime e ben supportate dalla documentazione. Domande a cui basta rispondere si, no, e perchè. Tutto il resto è fuffa.
Tra l'altro, abbiamo da subito detto che non riteniamo responsabile l'attuale maggioranza dello smottamento, visto che l'hanno ereditata dal passato.

Il Sig. Sindaco invece ci fa delle accuse fumose riguardanti il passato ed evita completamente di rispondere a quanto chiesto. Le accuse del Sindaco - se rispondenti a verità, cosa che non sappiamo - non hanno nessun fondamento, visto che il gruppo del PD attuale è totalmente rinnovato ed in discontinuità netta con il passato. 

Ricordiamo anche al Sig. Sindaco che è un diritto di tutti porre delle domande che riguardano la gestione della cosa pubblica. Oppure solo lui mentre era in minoranza aveva il diritto di fare delle richieste di chiarimento e di criticare? Voler mettere a tacere le opposizioni e le critiche, questo sì ricorda tanto il passato.

A domande precise si aspettiamo risposte altrettanto puntuali. Ci sono in ballo soldi pubblici, e probabilmente non pochi. Abbiamo tutti il diritto di sapere, spero.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.