Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

venerdì 11 aprile 2014

Franco Baranzini ed ABC sulla Prealpina

articolo tratto da 'La Prealpina' di venerdì 11 aprile 2014.

35 commenti:

  1. Devo rilevare una inesattezza di fondo nell'articolo della Prealpina quando dice che le due liste civiche, queste si senza alcun simbolo o ideologia partitica, diversamente da..........., non hanno ancora sciolto le riserve su chi sarà il candidato sindaco. Il leader di Cambiangera e il movimento tutto avrebbero visto favorevolmente la prima candidatura di Franco Baranzini, ma tale ipotesi è saltata e la cronaca di questo travaglio è stata riportata fin troppo nei vari blog e non mi ripeterò. Dopo di questo non si è mai più discusso di ulteriori passi indietro che sarebbe stati oltremodo ingenerosi verso APM, anzi tutti hanno ribadito la fiducia in lui (forse non sarà il migliore candidato possibile in Angera, chissà?, ma è il nostro candidato noi lo consideriamo così, pienamente, e lo appoggeremo strenuamente) e devo dare atto con piacere che in questi ultimi tempi con i nuovi contatti con A come Angera nessuno, da una parte e dall'altra, ha mai posto la questione che per noi proprio non esiste. Anche per noi, movimenti civici, senza connotazioni partitiche, è basilare non fondare la vita politica su interessi partitici o peggio su interessi personali a scapito della collettività. Noi non faremo sponda ad alcun partito che poi si potrebbe legittimare a mettere la classica bandierina sulla ipotetica cartina geografica della provincia (o regione, se volete) per divisioni di sfere di influenze o per favorire future carriere politiche, non abbiamo alcuna necessità di appoggiare partiti in lotte che non ci riguardano e in questo sono state propedeutiche e formative le esperienze passate con alleanze raccogliticce. Abbiamo chi voterà alle europee pensa in un modo e chi in un altro, non abbiamo chiesto l'esistenza o meno di tessere ma la cosa che ci unisce è LAVORARE PER ANGERA

    RispondiElimina
  2. Interessi personali devono passare in secondo piano? Ma siamo matti? Non devo esistere interessi personali, nemmeno all'ultimo piano. Senno siamo daccapo, una volta afaltata la strada che fa comodo al paese poi si fanno porcate per i soliti noti.

    RispondiElimina
  3. Ottimo biglietto da visita..... Il candidato Sindaco SDOGANA interessi politici e personali ( già è vero... insecondo piano, un grande).
    Piuttosto: ho notato che sulla sinistra del blog, sotto la voce " chi siamo" è sparito il Signor Brovelli.
    Come mai??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandro Brovelli12 aprile 2014 10:24

      Nell'intervista Franco Baranzini non ha sdoganato nessun interesse personale o di partito.

      Il mio nome non è sparito, non c'è mai stato. Se clicca su "Angera Democratica" sotto 'chi siamo' vedrà che c'è.
      Saluti

      Elimina
    2. .......Ma in primo piano ci deve essere la gestione di un comune in una situazione difficile. Interessi personali, di partito devono passare in secondo piano........

      Elimina
  4. Liste Unite delle ex minoranze12 aprile 2014 11:24

    Il nostro intendimento è che qualsiasi interesse personale, clientelare o di partito deve essere, non messo in secondo piano, come il vostro candidato sindaco ha fatto scrivere sui giornali, ma deve essere nemmeno preso in considerazione. Noi guarderemo solo ed esclusivamente agli interessi della collettività.

    RispondiElimina
  5. Non ha sdoganato nessun interesse personale, l'ha solo messo in un cantuccio così vicino ma così vicino che alla prima occasione salteranno fuori e poi vedremo i (falsi) santarellini e moralisti del PD cosa penseranno. Nulla perché avranno il potere e del resto chi se ne frega

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgio Broggi12 aprile 2014 14:32

      Degli interessi personali, cosa ne pensiamo, l'abbiamo gia'piu'volte detto! Mentre ora le dico cosa ne penso di persone che, come lei, insultano e fanno illazioni a carico di persone che nemmeno conoscono, pensando di sapere tutto e di detenere il monopolio della verita'.
      Beh, queste persone mi fanno tragicamente soridere, pensando che siano la minoranza dei miei concittadini. Per Angera spero inoltre che, gli elettori, indipendentemente della lista per cui voteranno, effettuino la propria scelta su fatti concreti e non su teoremi privi del minimo di fondamento oggettivo, come quello da lei esposto. ...... Anzi sono sicuro che sara' cosi!

      Elimina
    2. Ma voi del PD avete fatto la voce grossa verso il dottor Baranzini che non ha detto di non volere interessi personali ma solo di tenerne conto in un secondo tempo? Non sono teoremi ma parole scritte nero su bianco dal vostro candidato o non avete letto l'articolo che avete inserito nel vostro blog?

      Elimina
    3. Giorgio Broggi12 aprile 2014 21:25

      Le ribadisco che i suoi sono teoremi senza fondamento perche si basano solo su due parole, a cui lei da il significato che piu le aggrada tanto per fare polemica.
      Ora pero' mi pare davvero il tempo di parlare di cose concrete e di programmi, lasciando da parte inutili strumentalizzazioni.

      Elimina
  6. Aiuto Basta Casini!
    Le liste pontiane appoggiate dal PD (ad oggi spaccato anche se voteranno uniti) ci hanno dato ecomostro, asilo Titanic, area ex-suore con possibilità di costruire grattacieli, fatto sparire i commercianti, contenziosi coi comuni limitrofi ecc. tutto per interessi personali. Che ora vengano messi in secondo piano a parole è peggio del passato: con Ponti non c'erano interessi personali a parole, ma nei fatti sì. Ora che ci sono a parole, chissà quali saranno i fatti!!
    Angera Bastonata e Calpestata (purtroppo e per troppo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mi scusi ABC, se un ammistaratore avesse davvero degli interssi personali lo dichiarebbe ? Basta con queste polemiche! Baranzini avrà forse peccato di buonafede o di ingenutà nelle sue dichiarazioni mentre chi le vuole travisare ad ogni costo non è sicuramente in buonafede!

      Elimina
    2. Appunto... già quando non si dichiarano sappiamo come finisce... ora che sono anche dichiarati...
      Ahinoi Baranzini Capolista!

      Elimina
  7. Alessandro Brovelli12 aprile 2014 17:14

    Fate ridere con questi attacchi. Siccome non avete altri argomenti vi lanciate in queste polemiche strumentali. E' chiaro a chiunque abbia un po' di buon senso che Franco Baranzini intendeva dire 'mettere da parte gli interessi personali e dei partiti'. E' vero che le sue parole sono in qualche modo equivocabili ma garantiamo a tutti che il senso era questo.

    RispondiElimina
  8. Già altre volte si equivoca, quando Baranzini non ha mai rifiutato l'aiuto di Ponti e adesso per i secondi piani degli interessi personali e partitici.

    RispondiElimina
  9. A tutti gli scrittori di questo blog. Pfv parliamo di programmi e di proposte. Abbiamo già dato ad angera con blog vari di gossip e, qualche volta, stupidate. Grazie per la collaborazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. condivido : parliamo di programmi , lasciamo da parte il passato e costruiamo un Angera nuova

      Elimina
    2. risposta ai pessimisti : .. ma è possibile che in ogni cosa che uno ha in mente di fare deve per forza avere un interesse personale un inciuccio , un torna conto : non pensate che ci sia ancora qualcuno di onesto che crede ancora nei valori ; meditate .

      Elimina
  10. Sempre meglio Baranzini che il Molgora cancella commenti, se scrivi qualcosa che non gli piace sul suo blog non si prende neanche la cura di replicare, ma censura! Gran bel fascio il signor Molgora!

    RispondiElimina
  11. scenario plausibile:
    Baranzini voti 2.000
    Molgora voti 600
    De Blasio voti 430
    Bazzali voti 570
    questi i risultati dove nemmeno mettendosi insieme le minoranze potrebbero sperare di avvicinarsi alla vittoria.
    Non tanto perchè sia la scelta migliore la candidatura del dott. Baranzini, ma perchè sono una peggio dell'altra quella delle opposizioni, un coacervo di personaggi insulsi e fuori da ogni logica di buona gestione della cosa pubblica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. condivido con lei anonimo il suo intervento e speriamo che sia la volta del cambiamento e del nuovo che avanza , qualunque cosa di buono che si fa , c'è sempre qualcuno che dice . si però si poteva fare cosi' , ecc ecc , diamo fiducia a chi spera ancora in un'Angera migliore

      Elimina
  12. Una notizia nuova. Chi è questo Bazzali? Forse quel consigliere civico di Taino? C'è dunque una nuova lista? Sul fatto che Baranzini, insulso pure lui e leggero assessore nonché dimissionario nelle liste Ponti e che anche i "compagni" del PD siano dei genti dell'amministrazione e gestione della cosa pubblica questo è tutto da dimostrare, anzi sono terrorizzato dal pensarli alla guida del paese, dove faranno solo interessi oligarchici e di partito.
    Sulle cifre ci sarà da discutere, ma che Baranzini prenda più di Ponti negli anni passati è tutto da vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simpatizzante del pd14 aprile 2014 12:47

      ... in risposta a: ELETTORE , invece di sparare sulle persone menzogne perchè non esce allo scoperto , fa o si mette in qualche lista , potra' sicuramente dare il suo contributo che sicuramente sarà migliore e più geniale degli altri . Non si capisce perchè persone della sua competenza debbano stare a guardare e solo a criticare . PS avrà sicuramente in mente qualche candidato di sua fiducia e competente ,,, lo proponga , La saluto

      Elimina
    2. Invece di sparare sulle persone? Ma da che pulpito arriva questa risposta, quando qualcuno ha dato dell'insulso alla gente delle altre liste diverse da quelle di Baranzini/PD le andava bene, vero? Non ha protestato che stavate insultando anche voi? Ma sia serio almeno una volta e nel caso esca allo scoperto prima lei, invece di pontificare pure lei anonimamente.

      Elimina
    3. Giorgio Broggi14 aprile 2014 13:59

      Elettore, sono Giorgio Broggi, io non mi ritengo e sicuramente non sono un genio dell'amministrazione pubblica. Sono solo un Angerese che volendo cercare di migliorare la propria citta', senza nessuna presunzione e con l'ausilio delle capacita' in suo possesso, si e' messo in "gioco" per farlo.
      Detto questo, le sue sentenze in merito agli interessi oligarchici e di partito le rimndo al mittente.
      Concludendo caro elettore, non si terrorizzi, non voti la ns. Lista! Anche perche' , a titolo personale, posso dirle che, sebbene non ho il piacere di conoscerla, credo proprio che io e lei non abbiamo nulla da condividere!

      Elimina
    4. E inveve no, qualcosa la condividiamo! Anche io condivido il credo che io e lei non abbiamo nulla a che spartire. saluti

      Elimina
    5. Giorgio Broggi14 aprile 2014 16:41

      Già ...... sono una persona fortunata!

      Elimina
    6. simpatizzante del PD14 aprile 2014 18:24

      risposta a ELETTORE : nella sua risposta avvelenata non ha fatto riferimento a nessun candidato di sua fiducia , ma mi vuol far credere che una persona onesta come lei al di sopra delle parti non esista , su almeno lei proponga o si proponga x qualcosa per Angera e la voteremo ! Adesso la saluto e stia sereno ! Vedra' usciro' allo scoperto , Adesso come pensa lei ho anch'io troppi inciucci : MA !!!

      Elimina
    7. A me non interessa presentarmi con nome e cognome e finchè si potrà farlo mi avvarrò di questa possibilità, ma nemmeno continuo a chiedere noiosamente alla gente di presentarsi. Se lei lo chiede lo faccia lei, altrimenti lei parla solo di aria fritta. Se poi i proprietari di questa pagina vorranno limitare la possibilitä dell'anonimato facciano pure.

      Elimina
  13. Caro ELETTORE, tante polemiche e pochi fatti! Sarebbe molto piu costruttivo che come hanno fatto queste persone, si metta in gioco anche lei! Invece di stare a criticare dietro ad un pc! Mi creda farebve un bene comune!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simpatizzante del PD15 aprile 2014 08:26

      a ELETTORE : guardi che non le chiedo di uscire allo scoperto , ma di proporre qualche nome di candidato onesto e non di continuare a lamentarsi di tutti , che hanno interessi personali ecc ecc , che tutti sono uguali , io non sono uguale a lei e se lei pensa che quelli che le stanno antipatici la possano fregare : BE ! sicuramente anche lei fa parte di queste persone che fanno solo per interesse . Lasciamo da parte il passato , certo non dimentichiamolo , ma guardiamo al futuro e dia fiducia ai giovani , si fidi xchè è di loro che abbiamo bisogno, noi la nostra parte l'abbiamo già fatta . La saluto e si ricordi di andare a votare .

      Elimina
    2. Non mi metta in bocca parole che non ho detto, io non mi sto lamentando di tutti e nemmeno ho detto che uno perchè antipatico mi-ci voglia fregare, questo lo ha detto lei chissà per quale valutazione sulle mie parole. Sul fatto di dare fiducia ai giovani non si preoccupi che la darò, magari potrei pure esserlo e avere appena cominciato a fare una parte, che ne sa? Come non si preoccupi che il giorno 25 maggio sarò tra i primi a mettere crocetta e preferenza, salvo che ci sia una sola lista. Ma la metterò sicuramente in un'altra casella. La saluto pure io e nel caso ci pensi bene a dove mettere la crocetta.

      Elimina
    3. Scusi la provocazione, ma continuate a chiedere che io proponga dei nomi di candidati onesti, di alcuni dei quali si parla, conoscendoli io stesso, posso assicurare la loro onestà, altri non li conosco ma nulla mi fa pensare male (non si sa mai), altri li conosco e mi preoccupo di qualche interesse comunque più o meno nascosto. Ma forse voi me li chiedete in continuazione perchè non ne avete?

      Elimina
    4. a simpatizzante: se alla gente passa la voglia di andare a votare è anche merito di chi fino adesso ha detto una cosa (bene comune) e fatta un'altra (interessi)... speriamo che i pochi che andranno a votare scelgano il cambiamento VERO!

      Elimina
    5. Beh, quando la stessa persona alle 12.47 del 14 aprile dice ad Elettore di uscire allo scoperto e poi alle 8.26 del 15 aprile (meno di venti ore di diff.) scrive che non ha chiesto di uscire allo scoperto mi sembra di capire che le idee non sono molto chiare o che si vuole menare per il naso. Se dici una cosa oggi almeno per due o tre giorni non cambiare idea.

      Elimina

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.