Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

mercoledì 23 aprile 2014

ABC: INCONTRO PUBBLICO MARTEDI' 29 APRILE 2014

Vi aspettiamo numerosi!!!


15 commenti:

  1. Ora si inizia a capire qualche cosa. Cari signori dirigenti del PD locale finalente si arriva allo scoperto, io in cima a questa pagina leggo: SOSTENIAMO ABC. Mi sarebbe piaciuto leggere: NOI FACCIAMO PARTE DI ABC. Loro (i Santi) sono il gruppo, (voi i pseudo Compagni) portate acqua al loro mulino. Che tristezza ragazzi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgio Broggi24 aprile 2014 13:24

      Certo, Angelo, Angera democratica sostiene ABC e alcuni dei suoi membri fanno parte di ABC!
      E' vero che in certi casi la forma e' sostanza, ma quando si da piu' importanza alla forma che alla sostanza la tristezza assale anche me
      Un caro saluto

      Elimina
    2. Quanti membri? perche lo tenete nascosto?

      Elimina
    3. Non teniamo nascosto proprio nulla
      La lista dei candidati di ABC è pubblicata sulla relativa pagina facebok ..... martedi 29 c.m. ci sarà la presentazione ufficiale in sala consiliare, la invito ad esserci

      Elimina
  2. piuttosto che allearsi con un ex-leghista ed un ex-(nuova )DC, già ex-AN ed ex-FI, ora in area NCD, che hanno già litigato tra loro almeno 3 volte...

    http://www3.varesenews.it/varese/brovelli-e-il-nuovo-segretario-provinciale-della-dc-269150.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voi invece sempre uniti... per il bene comune (bene in comune, il vostro bene, i vostri interessi).

      Elimina
    2. a proposito di leghista il tuo segretario che aria ha repirato fino ad ora in casa?

      Elimina
  3. simpatizzante del PD24 aprile 2014 12:39

    AD ANONIMO : quali interessi potrebbe documentarne qualcuno pur rimanendo nell'anonimato : le sarei grato , però se è solo un modo per sparare sul mucchio ( BE ) è veramente meschino da parte sua .abbia il coraggio dei dire quello che sa ( se sa ) e avrà il mio appoggio , altrimenti non continui a rivangare il passato , ; E' PASSATO E BASTA guardiamo per il bene di Angera e vedrà che sarà interessante , certo ci sarà sempre qualcuno che sarà scontento , ma questa è la regola della vita di noi mortali !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che pochi sanno poiché il vostro candidato non l'ha detto: egli ha votato per fare l'asilo pendente lì in via Arena, con interessi del sig. Ponti (terreno riconducibile a lui); egli ha votato per il PGT con la possibilità di costruire 2 palazzi di 9 piani nella zona ex-suore, con interessi di parenti del sig. Ponti. E che egli dica di non volere nessuno in lista con lui delle vecchie amministrazioni mi sta bene... peccato ch'egli sia stato per 2 mandati in amministrazioni passate. Quanto agli altri in lista... vedremo chi saranno. Magari potrò ricredermi per via di qualità e professionalità... vedremo, ma le premesse non sono positive.

      Elimina
    2. Giorgio Broggi24 aprile 2014 13:34

      Vedra' "anonimo" vedra' che, se non sara' sopraffatto da pregiudizzi e usera' un pizzico di onesta' intellettuale, una volta visto il programma elettorale si ricredera'
      ......

      Elimina
    3. Sa Broggi che non ho mai visto, e credo anche lei, un programma elettorale che vada contro la gente, che distrugga l'ambiente insomma un programma elettorale negativo. Io manco lo guardo. Io guardo la gente, che cosa rappresenta, il suo passato,che cosa ha fatto fino ad ora per Angera e cosi via.....e voi non siete messi bene.

      Elimina
    4. Scriverò di più, caro Angelo: il programma di ABC, da indiscrezioni, nasce grazie a persone che andate via dal gruppo CambiAngera hanno portato con sé anche le idee del gruppo... non mi sembra corretto... comunque vedremo ciò che sarà differente dagli altri programmi e valuteremo.

      Elimina
    5. Mi hanno detto, alcuni amici, che in politica quasi tutto è permesso e a me questo non piace. Avevo già scritto della mia delusione quando avevo saputo che una persona che aveva partecipato a tante riunioni di Cambiangera e che addirittura si era posto come coordinatore di un gruppetto di amici che avrebbe dovuto mettere giù un po' di idee guida per un capitolo del programma, e che infine, e io lo avevo ben sentito, aveva dato la sua disponibilità, poi un po' di tempo dopo avevo saputo che questi aveva deciso di fare il salto della quaglia e andare dall'altra parte. Mi sono dispiaciuto al momento ma ora il dispiacere è stato cancellato da un sano pragmatismo. Non mi interessa avere in compagine uno che salta il fosso (fatto una volta poi chissà.....eccetera eccetera), apparentemente senza nemmeno spiegare alcunché a coloro che doveva coordinare. Sta di fatto che mi sono ritrovato con un piccolo buco nella bozza di programma, buco che abbiamo velocemente riempito, non era questo il problema, il problema era che se uno si prende un impegno secondo me dovrebbe portarlo a termine, dunque avrebbe perlomeno dovuto presentare il suo elaborato. Non l'ha fatto? Cazzi suoi, noi siamo andati avanti bene lo stesso.................................
      Per finire sono concorde con il commento di Angelo oggi 14:23, nessuno avrebbe l'ardire di fare un programma al contrario e dunque.......................

      Elimina
    6. Angelo come dice lei non ci conosciamo, ma avrei il piacere di farlo. Detto questo, certo che nessuno avrebbe l'ardire di fare un programma negativo per la cittadinanza ma, a mio avviso, è leggendo fra le righe del programma che si scopre se la lista è coerente con i principi di base con cui si presenta agli elettori (traspatenza; coinvolgimento della cittadinanza nelle decisioni più importanti; assenza di conflitti di interesse etc).
      In merito al messi bene o meno io non mi trovo concorde con lei. Infatti, basandomi sullo stesso suo metro di misura, che non condivido pienamente ma che uso in questo caso per avere lo stesso parametro di giudizio, devo dire che la lista dei candidati di ABC è composta da persone competenti, realistiche, prive di intetessi propri, disponibili, etc, insomma una bella lista.
      Con la speranza di conoscerla quanto prima, magari durante una presentazione di ABC oppure in una giornata in cui il PD e Angera Democratica, Saranno presenti con un gazebo sul lungo lago.
      Nel frattempo la saluto

      Elimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=JdYxpotwfd8

    RispondiElimina

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.