Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

giovedì 13 marzo 2014

UN MEDICO PER IL PAESE: CHE SIA LA SVOLTA BUONA ?



Pubblichiamo con piacere l'articolo di oggi della Provincia

http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/angera-alle-urne-lasso-di-tutti-e-il-medico-del-paese_1049617_11/

Angera alle urne L’asso 
di tutti è il medico del paese?

Il municipio di Angera

Cambiangera e Angera Democratica e Cambiangera vicine all’accordo con il medico del paese, Franco Baranzini: si scalda il clima elettorale in vista della prossima tornata di fine maggio.
Ad Angera, Comune commissariato da diversi mesi, sono in corso febbrili trattative per allestire le coalizioni che si daranno battaglia per la poltronissima di sindaco.
Partiamo dalle ultime novità. Nelle prossime ore i rappresentanti della lista civica Cambiangera e di Angera Democratica incontreranno il medico del paese per tentare di certificare un’alleanza che secondo rumors non sarebbe così lontana dal realizzarsi. Ne verrebbe fuori una lista trasversale, con una corrente oratoriana di stampo cattolico, ma con l’aggiunta di elementi laici. Se verrà trovato l’accordo Baranzini guiderà la lista, ma della coalizione potrebbe non far parte il gruppo di AcomeAngera.
Fino a qualche giorno fa sembrava che anche l’ex consigliere di opposizione Marco Brovelli potesse essere della partita, ma dalle ultime indiscrezioni pare che difficilmente AcomeAngera correrà con il medico del paese. Più probabile a questo punto che Brovelli punti verso altri lidi o che, in alternativa, corra in solitaria ripetendo l’esperienza delle ultime amministrative.
Il fatto singolare è che AcomeAngera e Cambiangera, dopo aver condotto in sinergia l’opposizione durante il governo del sindaco Magda Cogliati, per motivi ancora poco chiari non siano riusciti a mettersi d’accordo creando fronte comune anche in vista della tornata di fine maggio.
Correranno separatamente, a meno che all’ultimo minuto non salti l’accordo tra Alessandro Paladini Molgora (Cambiangera) e il medico di famiglia di Angera (Baranzini).
C’è poi da capire il ruolo che potranno svolgere la lista civica Rinascita Angerese, che ha annunciato la sua discesa in campo nelle ultime ore, la Lega Nord e il centro destra. Al momento il Carroccio sta mantenendo un basso profilo, ma alla fine potrebbe anche correre in solitaria.

36 commenti:

  1. Ho visto che su altri siti qualcuno a firma PD scrive che appoggerete senza se e senza ma il dott. Baranzini... Confermate la cosa in modo ufficiale? Inoltre, accettate di avere in alleanza CambiAngera (alle scorse elezioni alleata con la Lega)?

    RispondiElimina
  2. Diciamo che la direzione sembra essere verso il Franco. Sembra esserci una comunione di intenti con il nostro modo di vedere la "cosa pubblica". Senza se e senza ma, come lei dice, non esiste in politica locale. Con dei componenti di CambiaAngera ci sono delle visioni comuni, ma di più non le so dire. La Lega Nord esiste ancora? Non me ne ero accorto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle liste di CambiAngera sono convogliate anche persone che alle scorse elezioni si erano presentate con l'avvocato Diana con il simbolo di Forza Italia.
      Non esiste più neppure Forza Italia?

      Elimina
    2. Dice che non si e accorto dell'esistenza della lega? Ma dove eravate voi negli ultimi venti anni ad Angera? Nessuno di noi sibera mai accorto di voi perche eravate inesistenti evase andrete con il dottore sparirete per altrettanti anni. E poi che brutta superbia che avete verso qualcuno in difficoltà, proprio da gente senza cuore come tutti quelli del PD

      Elimina
  3. Forza chi ?... Italia? Parliamo di cose serie dai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra tanto che in questo periodo pre-elettorale stiate solo giocando... Le battutine non risolvono alcunché. La cosa preoccupante è l'insipienza delle persone coinvolte, scevre dai reali problemi dell'amministrare oggi, un comune come angera. Oltre che persone di buona volontà e di buona fede ci vogliono competenze e capacità oltre che un pizzico di lungimiranza... ed i nomi che stanno girando in questi giorni sembrano tutt'altro che portatori di freschezza e progetti utili per il paese.

      Elimina
    2. Si, puo darsi che anonimo abbia ragione, ma allora chi sono le persone di buona volonta e buona fede, con tante capacita, prive di interessi personali e lungimiranti?
      ........... AAA cercasi.....

      Elimina
    3. Siete stati inesistenti per vent'anni e ora fate ironia? Senza rispetto per gli avversari poi non pensiate di averne

      Elimina
    4. Nessuna ironia. Non è colpa nostra se il centro destra con lega e forza italia ad angera sono inesistenti. Certo che ci vorrebbe anche del gran coraggio a prestarsi sotto il simbolo di forza italia, quando si parla di gente onesta. Quindi capiamo tutte le loro difficoltà ;-)

      Elimina
    5. Sei proprio un arrogante senza nessuna memoria, siete stati nascosti chissà dove per tanti anni e ora sputi sentenze sulla onesta' come se tutti coloro che onorano un simbolo fossero ladri o disonesti. Sei in malafede e ti auguro di essere silurato nelle tue avventure politiche in ogni dove

      Elimina
    6. un pò di ironia dai ANONIMO e non si prenda troppo sul serio dai! Come vede non sono qui a ridere delle disgrazie del centro destra...ma penso al PD e al bene che dovrà operare la futura maggioranza ad Angera. saluti

      Elimina
  4. Le competenze e professionalità ci sono, ma forse non quelle dei soliti noti. Bisogna garantire il ricambio basato appunto sulle competenze. Non è cmq un discorso anagrafico. Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Egregio sig. Franceschetto qualche post sopra tra le varie stupidate Lei afferma che parlando di gente onesta non si può parlare di persone di forza Italia.
    Di oggi, tra i tanti degli ultimi periodi, un ennesimo esponente di spicco della corrente Renziana è stato ARRESTATO con tre capi di imputazione pesantissimi!
    Ora non vorrà affermare che non è così?
    In Cambiangera, cambiando discorso, con cui dice di avere affinità Le ricordo che vi è uno dei referenti di forza Italia da trenta anni e
    presidente del movimento tale Cauteruccio Michele.
    Se al posto di dire una marea di stupidate Lei fosse onesto dovrebbe affermare che va bene andare con il "Franco" (suo amico visto che si permette di chiamarlo per nome) a prescindere di chi tira dentro in lista basta vincere............................sempre che il dott. Baranzini vinca, visto che è colui che per dodici anni ha sostenuto alzando la manina ogni volta che il sig. Ponti lo comandava tutti i disastri avvenuti ad Angera compresa la distruzione della Marina, del commercio e l'asilo solo per citarne alcune.
    Proponevate di fare area pic nic, area cani, sistemare il lungo lago dal campo sportivo verso le vasche Magnesia chieda al dott. Baranzini perchè ad esempio non hanno demolito il cantiere nautico abusivo (visto che persi tutti i gradi di giudizio e vi è una istanza di demolizione che ad oggi nessuno ha eseguito) vicino al campo da calcio.
    Forse è mancato il coraggio o ci sono altri interessi a noi sconosciuti?
    Visto che siete così "intimi", mi faccia sapere se il Candidato Baranzini ha intenzione di fare ciò che il sig. Ponti non ha avuto la forza di fare, così lo voterò anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia è stata ironia. Va bene, se a lei che non si firma, ha ancora fiducia in forza italia, in berlu e nel sistema di corruzione che ha creato non è un problema mio. Per me forza italia resta un movimento completamente fallimentare. Saluti

      Elimina
  6. ok, ma saluti non risponde ne al fatto che andrete con Cambiangera e Cauteruccio di forza Italia, ne al fatto che hanno arrestato un renziano, ne al fatto che andrete con un Candidato Pontiano doc!
    rispondete a questo!

    RispondiElimina
  7. La verità penso che sia che Franceschetto e co. non abbiano idee chiare sul fatto di con chi allearsi... Tirano la giacchetta ed intanto danno anche qualche schiaffo... La chiarezza non è il vostro forte angera dem. Saluti

    RispondiElimina
  8. mi pare che il sig. Franceschetto abbia finito le parole e messo alle strette, cioè quando deve rispondere nel merito di azioni ed alleanze, su nomi di persone ben delineate politicamente non sia minimamente in grado di dare risposte.
    Secondo la logica di un Segretario di Partito, secondo me, dovrebbe esternare sdegno e ripudiare allenze con gente di Forza Italia e Pontiani che hanno portato allo sfascio Angera.
    Voglio ricordare che con quasi MILLE voti se ci fosse una classe dirigente CAPACE con quattro/cinque liste si può stravincere, quindi perchè il PD non fa una lista e si presenta ai propri elettori????????????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il compagno COMUNISTA dimentica che quei mille voti li sogna solamente in una elezione nazionale, non certo in una votazione per un consiglio comunale dove esistono altre dinamiche e scelte di voto molto differenti. la gente vota la persona più che il simbolo e oggi come oggi Angera Democratica non ha nessuna figura che possa spiccare sopra un anonimato più che mediocre. Prova di questo che AD sta cercando e ha sempre dichiarato di amare alla follia il dottor Baranzini dimenticando che questi è il prodotto di una classe clericale nonchè vittoriana. Senza un nome di richiamo una lista AD non farebbe migliore figura di nessuna delle liste ora antagoniste. Sicuramente sono più conosciuti i dirigenti di A come Angera o di Cambiangera o anche della fantomatica lista che si dice faccia capo ad alcuni ex della vecchia amministrazione. Ricordo poi che il vostro buon Renzi non ha avuto remore, a ricevere a palazzo Chigi e a trovare accordi con Berlusconi prima che con qualsiasi altro, per cui almeno in Angera non fate gli schizzinosi che se no prendete una batosta da nascondersi chissà dove. Altro che mille voti, se andate soli ne prenderete la metà. E se andate con un candidato che dice di essere appoggiato da V.Ponti poi come la metterete? Meglio Forza Italia o Ponti? Che fine ingloriosa per voi comunisti.

      Elimina
  9. Non spreco tempo per commentare chi non si firma. Un po' di coraggio e coerenza dai. Forza il pd;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, allora non sprecherò più tempo nemmeno io a commentare i vostri post. Invito tutti gli anonimi a fare altrettanto: chi non vuole i commenti di noi cittadini non merita la nostra attenzione. Forza angeresi!

      Elimina
    2. Bravo anonimo 3, dicono così solo perchè quello che scriviamo li colpisce nel profondo e non sanno poi più cosa scrivere. Le solite palle dell'anonimato che vengono tirate fuori ogni tanto, quando fa comodo rispondono, quando invece non fa comodo tirano fuori parole come coraggio, coerenza eccetera. Se vogliono coerenza la diano e buttino a mare chi fa l'occhiolino al dottor Ponti come il dottore che tanto amano. ma per quello la coerenza va a farsi fottere.

      Elimina
  10. State sereni..compagni non vi deluderemo!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manfred Von Richtofen21 marzo 2014 08:07

      Spero proprio che non ci deluderete, nel frattempo vi segnalo che timidamente sta girando una fotografia dei due dottori in conversazione in questi giorni ad Angera. I due dottori naturalmente sono il dottor Vittorio Ponti e il dottor Franco Baranzini.
      Non la vedo pubblicata ma immagino sia per questioni di legge sulla priacvy. Mi chiedo perciò se la vostra anima di sinistra, di sociale, di progresso vada a braccetto con questa notizia e se al vostro elettorato andra' bene questo legame con i poteri forti che hanno portato il nostro paese a dodici anni di nulla. Ma dove siete finiti, compagni? Con Ponti?

      Elimina
    2. Alessandro Brovelli21 marzo 2014 08:53

      E' forse un crimine parlare con Vittorio Ponti? mi scusi, ma non seguo la sua logica. Tra l'altro magari stavano parlando di malattie o medicine, che ne sa lei?

      Elimina
    3. COMUNISTA VERO21 marzo 2014 11:53

      probabile parlassero di purghe per gli angeresi e medicine per i mali della nostra città.................quelli che hanno causato i due personaggi in questione negli ultimi dodici anni nei quali hanno governato.

      Elimina
    4. Manfred Von Richtofen21 marzo 2014 13:05

      Ma lei ci crede veramente? Ma certo che stanno parlando di medicine, ci mancherebbe. Ma non facciamo ridere signori, sappiamo tutti benissimo che il dottor Baranzini è stato nel tempo un amico del dottor Ponti e che anche adesso quest'ultimo lo appoggerà, tra l'altro non ho visto alcun rifiuto di questo appoggio.
      Ma cosa vi hanno offerto per tenere le fette di salame suglio occhi?
      Ma dove è finita la dignità, prenderete un bruscolino per appoggiare alla fine l'avatar di Vittorio Ponti. Ma dove è finita la vostra anima di sociale e di sinistra? Questa quando avverrà sarà una scelta reazionaria e alto borghese. Avanti camerati del PD andate avanti su questa strada.

      Elimina
  11. @Brovelli,
    non sarà un crimine parlare con il sig. Ponti Vittorio, ma si rende conto che stà dicendo che il PD angerese appoggierà chi ha ridotto Angera a quel deserto che oggi è?
    Se se ne rende conto che tipo di innovazione pensa che possa avvenire nella nostra città governata da persone che in dodici anni hanno fatto cause (costate circa € 400.000,00 di soldi pubblici) con chiunque.
    Quali sinergie collaborative con paesi limitrofi per rilanciare il turismo ed il commercio vuole che faccia chi non ha mai dialogato nemmeno con i propri concittadini, se non amici di rango.
    Abbia il coraggio di ammettere che di Angera non ve ne importa nulla, appoggerete il Candidato del Ponti, perchè lo ritenete vincente e fa niente se altri cinque anni saranno persi nel nulla l'importante è che possiate vantarvi di aver governato.

    RispondiElimina
  12. CI PIACCIONO I COMMENTI COSTRUTTIVI E NON DISFATTISTI. NON DOVETE PREOCCUPARVI..IL TURISMO ED IL COMMERCIO RESTA LA NOSTRA PRIORITA'

    RispondiElimina
  13. Mancano poco più di due mesi alle elezioni amministrative ....sarebbe ora di vedere scritti i programmi .
    Io credo che i cittadini siano stufi di sentir parlare solo di alleanze...se ci sono proposte condivise che si uniscano pure i vari soggetti ...ma le persone vorrebbero avere almeno la certezza di intenti comuni.
    Per quanto riguarda le polemiche circa un accordo col dottor Baranzini credo sia sterile prendersela con Angera Democratica in quanto va detto che tutti i soggetti, al momento presenti nel panorama elettorale angerese, erano pronti ad appoggiare un apparentamento in quanto " portatore di voti .
    Questa cosa alle persone coerenti non piace .....ma se ci sono progetti condivisibili ...a questo punto non resta che leggere e ragionare sui programmi.

    RispondiElimina
  14. Ora che il dott. ha detto di no a CambiAngera, chi lo difenderà dalla loro campagna elettorale che sarà sicuramente aggressiva? Angera dem? la Caritas?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Riviera, forse toccherà difenderlo al vigile Brovelli (sempre che il dottore accetti di farsi aiutare, altrimenti si prospetta una campagna elettorale molto aggressiva!)

      Elimina
    2. Dunque lei dice che A come Angera troverà un accordo con il dottor Baranzini? Mi piacerebbe vedere cosa avrà ottenuto il nostro caro vigile e il suo compare agente immobiliare. Non penso mnolto, forse solo una poltrona in consiglio, o due, ma non di più perchè la maggioranza di poltrone e gli assessorati se li terrà stretti il Baranzini. Dopo quel bel po' po' di apposizione negli anni dal 2011 al 2013 ora Marco Brovelli e i suoi si alleano al cocco del Vittorio Ponti, beccati pure in un bel tet a tete mattutino al distributore. Brutta fine, vorrei vedere gli elettori di A coem Angera cosa faranno

      Elimina
  15. chi è l'agente immobiliare amico del Brovelli, il Dotta, ma non è con Cambiangera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta andare alla Farmacia e tenerla alle spalle, lei vedrà le vetrine dell'agenzia immobiliare di Saviori, che dopo essere uscito da Cambiangera si è messo con il Marchino.

      Elimina
    2. MASSIMO DOTTA27 marzo 2014 21:44

      Ma con tutte le agenzie immobiliari che ci sono ad Angera (almeno cinque o sei) dovete venire proprio a prendere me, che non ho vetrine e non ho interessi particolari di intermediazione in Angera?
      Confermo che sono con Cambiangera e non con altri partiti, comitati o movimenti come d'altronde ho sempre confermato per iscritto da anni.

      Elimina
    3. A come Angera dopo il dichiarato flop delle trattative con Baranzini se andasse alle elezioni da sola avrebbe dignità ma al massimo potrebbe aspirare solo a un posto in consiglio comunale, allora l'agente immobiliare dopo aver lasciato Molgora lascerà abche il Marchino per il dottore della mutua?

      Elimina

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.