Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

martedì 11 febbraio 2014

Primarie PD Lombardia - Perchè è importante votare

Domenica prossima (16/02) si terranno le primarie del Partito Democratico per scegliere i segretari regionali. Ad Angera si voterà presso il Circolo Operaio, dalle 8 alle 20. Le votazioni sono aperte a tutti.

Crediamo sia estremamente importante che tutti gli iscritti ed i simpatizzanti vengano a votare. Non tanto e non solo per la scelta del nuovo segretario regionale (anche se questo è chiaramente un passo decisivo nel rinnovamento del Partito Democratico) quanto perchè crediamo sia ancora una volta importante che tutti noi cittadini diamo un segnale ai politici di professione. E il segnale che bisogna lanciare è 'noi ci crediamo, noi partecipiamo, ora tocca a voi!'. Ho sentito tante persone dire che Matteo Renzi è l'ultima speranza per il PD, per rimetterlo in carreggiata. Noi crediamo invece che la vera speranza per il Partito Democratico siano i suoi elettori 'attivi', i cittadini che partecipano alle iniziative del PD e mandano segnali agli eletti. Questa è la vera forza del PD, un'ampia base di cittadini che, nonostante sia stata delusa dalle varie vicende a livello nazionale, ancora crede negli ideali di centro-sinistra, ed ha voglia di dirlo!

Se anche non volete votare, passate comunque per un saluto, per dire la vostra e sentire cosa bolle in pentola in vista delle prossime amministrative. Vi aspettiamo numerosi!

*** Aggiornamento:
Segnaliamo anche questo link di Varesenews.

1 commento:

  1. Alessandro, condivido quello che dici. Il PD ha bisogno sempre di più della sua base attiva e per strutturarsi sempre di più. Il PD è nato nel 2007 come movimento politico del nuovo secolo, contro tutti i conservatorismi di destra e di sinistra che paralizzano il nostro paese. Mi riconosco ancora pienamente nelle parole dell'allora Walter Veltroni al Lingotto nel giugno 2007 che poi sarebbe diventato segretario

    RispondiElimina

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.