Idee e notizie per Angera 2015 ed oltre. Insieme ad ABC - Angera Bene Comune

venerdì 31 gennaio 2014

Verso le primarie PD Lombardia - I candidati

Come già scritto, Domenica 16 febbraio si terrano le primarie per scegliere il segretario regionale del Partito Democratico. Con questo post vogliamo presentarvi brevemente i due candidati, e fornirvi qualche link utile per approfondire le loro proposte.

Alessandro Alfieri
Nato a Varese nel 1972, si è laureato in Economia alla Bocconi e, dopo aver vinto il concorso in Diplomazia, ha lavorato al Ministero degli Affari Esteri, a Roma e nel mondo (Medio Oriente, Balcani e Corno d’Africa). Nel 2002 è stato candidato Sindaco a Varese e per quattro anni ha coordinato l’Ulivo della città. Per la provincia di Milano è stato Responsabile per le Relazioni internazionali, seguendo la promozione all’estero della candidatura di Milano all’Expo del 2015.
Con la nascita del Partito Democratico è diventato vicesegretario in Lombardia e nel 2010 è stato eletto Consigliere regionale. Nel 2013 ha assunto l'incarico di Capogruppo al Pirellone e nel giugno dello stesso anno la Direzione regionale del partito gli ha affidato l'incarico di coordinatore politico.
Vive a Varese con la moglie Raffaella e la loro bambina Asia.

- Il suo programma per il PD lombardo per i prossimi cinque anni: #Lombardia2018
- Biografia e candidatura: la sintesi
- L'agenda degli incontri sul territorio
- Il sito, Facebook e Twitter
- Per scrivergli: alessandro.alfieri@consiglio.regione.lombardia.it


Diana de Marchi
Nata a Milano nel 1959, è docente di tedesco e italiano per stranieri e dal 2005 insegna presso la scuola media statale sperimentale Rinascita - A. Livi di Milano e tiene corsi di italiano per donne straniere. Nel 2006 è eletta consigliera in Zona 7 a Milano occupandosi di scuola, cultura, integrazione, problematiche femminili oltre che di una riqualificazione del territorio che passi attraverso processi non solo urbanistici, ma anche sociali.
Ha partecipato attivamente alla nascita del Partito Democratico venendo eletta nella prima Assemblea nazionale del partito. Dal 2008 è coordinatrice del circolo PD Pio La Torre - San Siro e fa parte della Direzione del PD Metropolitano milanese.
Dal 2010 è Consigliera provinciale a Milano dove continua a occuparsi di servizi pubblici, sicurezza, cultura, integrazione e problematiche femminili. 

- Il suo programma per il PD lombardo per i prossimi cinque anni: Mai più lontani #conDiana
- Biografia e candidatura: la sintesi
- Il sito, Facebook, Twitter e YouTube
- Per scriverle: dianademarchi@gmail.com
 

2 commenti:

  1. Ecco il cambiamento!
    https://www.blogger.com/profile/07568044707548941592
    Legami con Tonella e Cogliati dichiarati sul web e poi ci parlate di cambiamento col passato nel manifesto?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi ma è attiva la moderazione preventiva.

Chi avesse da fare delle segnalazioni, e volesse mantenere l'anonimato, è pregato di utilizzare l'email angerademocratica@gmail.com. Grazie.